L’azienda nasce negli anni 2002 dall’esperienza acquisita della Sig.ra Elvira e Sig. Peppino maturata negli anni, nella produzione di abbigliamento esterno leggero, attraverso un’altra azienda consociata, la Anpel srl dal 1991.
La sede è situata in Molise, nel Centro-Sud Italia a 20 min dalla costa adriatica, nella zona industriale di Trivento (CB), in uno stabilimento di circa 1500 mq, struttura all’avanguardia nella sostenibilità ambientale e in fase di ristrutturazione interna; negli anni ha stretto un’intenso legame socio-economico col territorio.
Spinti dalla voglia d’ emergere nel settore moda con la realizzazione di un proprio brand di nicchia (allegata la Presentazione Prima Collezione), prodotti caratterizzati da lavorazioni ricercate e complesse.
Tuttavia, dopo anni di crisi, l’abbandono del progetto, ristrutturazioni e grazie alla collaborazioni dei figli ed il nostro know-how interno ed esterno acquisito, siamo riusciti a riconquistare una posizione di primo piano tra i competitor nella produzione abbigliamento, creando una piattaforma flessibile in grado di gestire più modelli (diversi per tipologia, tessuti e quantità) contemporaneamente.
Tutto l’indotto conta 4 confezioni, ognuna specializzata in un determinato prodotto e con personale complessivo superiore alle 50 unità e oltre 2,5 milioni di euro di fatturato complessivo (dati 2023) del gruppo Anpel-Fimel.